Oggi è la giornata dei ringraziamenti e dei bilanci.
Inizio subito con il ringraziare prima di tutto il Presidente dell’Associazione Albergatori di Castellammare del Golfo e Scopello, la dott.ssa Cinzia Plaia. Senza di lei avrei avuto ancora più difficoltà a far recepire l’importanza di questo progetto: lei ha creduto fin da subito alla potenzialità di Digito ed il mio grazie è un grazie commosso e sentito. Aver avuto il suo sostegno è stato fondamentale per la riuscita di Digito ed ovviamente un grazie a tutti gli albergatori che, nonostante qualche remora iniziale, hanno deciso di crederci.
Un grazie va a Enzo Di Pasquale, per aver guidato le fila della prima parte del seminario con grande spirito critico. Grazie ai relatori, dei professionisti in gamba e che ci hanno dato degli spunti interessanti su cui riflettere ed approfondire. Inizio da Vito D’Amico. Grazie perché sei stato la persona che mi ha dato così tanta fiducia sin da subito credendo in me e nelle potenzialità di Digito e di Castellammare del Golfo, grazie a Vito Boscarino, per la disponibilità e la grande professionalità, grazie alla dolcissima Gabriella Messina che ha portato un momento di leggerezza per approfondire una tematica legata alla formazione.
E poi grazie all’executive chef manager Vincenzo Lunetta, sempre disponibile e pronto a mettersi in gioco per un territorio che ama molto. Grazie a Marialuisa Sanfilippo che con grande chiarezza ci ha guidato a capire meglio come muoverci attraverso Facebook ads, grazie all’instancabile Federica Miceli, che, per chi ancora n0n lo fosse, ci ha fatto innamorare ancora di più di Instagram, avete ancora dei dubbi per non usarlo nella vostra strategia di comunicazione? E poi dulcis in fundo Cinzia Di Martino, adesso avete capito il perché l’ho lasciata per ultimo? Un vulcano in piena che ha innescato un fermento nella platea che mi ha reso orgogliosa e felice …ecco Digito ha raggiunto il suo scopo.
E poi grazie ai nostri partner, a Diego H-d Tartamella della Cantina Aurelia Osteria & Grill, a Giusy Labita di Tipicamente, a Gregorio Mercante di Grafistampa Digigroup, a Vito Sottile di Caffè SOADI a Alessandro Angelini de Angelini Studio Fotografico
E poi grazie ai miei collaboratori, amici, soci, Simone e Luisa, che mi hanno supportato e sopportato in alcune giornate non proprio facili.
Grazie all’assessore e vice sindaco Salvo Bologna, per averci dato l’opportunità di credere nella formazione e nello sviluppo di un turismo digitale anche a Castellammare del Golfo.
Ma adesso non posso dimenticare di ringraziare tutti i partecipanti: Grazie, siete stati numerosi, siete stati attivi ed attenti e soprattutto interessati a fare finalmente la differenza in questo territorio che è un vero gioiello.
Adesso non ci resta che darvi appuntamento alla prossima, noi stiamo già lavorando per Castellammare, perché
Grazie