Image module

Gli speaker

della seconda edizione

Michela Mazzotti
Consulente e formatrice Web Marketing Turistico, copywriter
Consulente e formatrice per il turismo e web marketing, copywriter. Con esperienza diretta pluriennale all'interno di strutture ricettive, dal 2014 lavora come freelance, ha clienti e collabora con agenzie in tutta Italia.
Susana Alonso
Consulente web marketing, blogger e Sommelier, Fondatrice di Sorsi di web
Dopo una consolidata esperienza lavorativa in Argentina nel settore finanziario, Susana si è trasferita in Italia nel 2001 per frequentare un Master in Relazioni Internazionali. Da allora ha sempre lavorato nell’Ufficio Export & Marketing di diverse aziende in vari settori, fino alla scoperta della sua passione per il mondo del Food & Wine e per la comunicazione e il marketing online.
Leonardo Saroni
SEO & Growth Marketing at Booking.com
Specialties: Extensive knowledge of internet, digital marketing and online strategies both for e-commerce & web 2.0 initiatives (social networking communities).
William Sbarzaglia
Strategist and data analytics
Si occupa di web dal 2000: ha iniziato con progetti di e-commerce ed ha aggiunto tante passioni come la SEO.
Ha lavorato con realtà importanti come Lamborghini, Parlamento Europeo, Istat.
Il percorso che ha intrapreso lo ha portato dal web marketing fino alla web analytics, real time marketing e Marketing Automation.
Svolge anche attività formative, docenze e presidia vari interventi nel mondo del digital marketing.
Fabio Piccigallo
Google analytics expert
Sono pugliese di nascita, romano di fatto. Dopo una laurea e un dottorato di ricerca, mi sono diviso tra le mie due grandi passioni: il mio lavoro nel marketing, e la voglia di stare al passo coi tempi e di comprendere come si evolve il mondo che mi circonda.

Il lavoro nel marketing l'ho iniziato e portato avanti per più di 10 anni presso un grande gruppo editoriale italiano, per il quale coordinavo il subscription marketing: un marketing complesso, fatto di poche chiacchiere e di densissime analisi quantitative, indispensabili per non sbagliare quando un errore può portare a ingenti perdite finanziarie.

Lucia Emiliani
Adwords specialist
SEM specialist, socia di On Marketing e founder di adwords-italia.it. Sono Laureata in Organizzazione e Marketing per la comunicazione d’impresa con una tesi sui nuovi formati pubblicitari, ho appena compiuto trent’anni e lavoro in ambito marketing da quando ne avevo 24. Quello che più mi piace del mio lavoro è il beneficio apportato alle aziende che seguo. Da qualche anno mi occupo principalmente di aiutare chi ha siti e-commerce nella vendita online. Questo mi consente di apprendere continuamente cose nuove, scoprire nuovi business e, soprattutto, di crescere insieme alle aziende che seguo.
Federica Miceli
Local Manager Instagramers Siracusa e Team Member di Instagramers Sicilia, Social Media Strategist
Specializzata in Economia del Turismo all'Università Ca' Foscari di Venezia, dopo anni di esperienza nelle strutture alberghiere ho iniziato a occuparmi di Marketing.
Oggi è social media member del team di Igers Italia e docente presso Istituti Superiori di Turismo.