Digito è il primo seminario tematico, che ha come obiettivo sensibilizzare e promuovere una cultura digitale dove si esalti il binomio tra turismo e web.
Rieccoci anche quest’anno per la Terza Edizione, che abbiamo voluto realizzare tenendo conto di alcuni fondamentali aspetti e lo abbiamo fatto ponendoci alcune domande: come raccontare un territorio partendo dal territorio stesso? Quali dati usare per creare una campagna di adv? Come destagionalizzare un’offerta online? Come individuare l’influencer e/o il brand ambassador più in linea con la mission di un’azienda a vocazione turistica?
Ecco in questa edizione proveremo a rispondere a queste domande e ad aiutarci ci saranno dei colleghi, nonchè professionisti di eccellenza, come Elena Farinelli che ci aiuterà a capire come sfruttare al meglio il ruolo di un influencer, Susana Alonso, che già molti conoscono e che anche quest’anno sarà con noi, ma dall’Argentina e ci aiuterà a capire come sviluppare una strategia di promozione online del Food & Wine, Gianpaolo Lorusso, grande esperto di Google Adwords e che ci aiuterà finalmente a capire come ottimizzare al massimo le campagne di adv, William Sbarzaglia, che sarà con noi anche in questa terza edizione e che ci guiderà su come impostare la strategia e l’analisi dei dati di un progetto di restyling di un hotel, al fine di trasformarlo in un Wine Hotel. Marco Volpe, invece ci aiuterà a scoprire quali dati raccogliere all’interno di Google Analytics (che offre sicurezza e potenza a costo zero) per poi poterle interrogare confrontando canali di acquisizione, composizione, segmenti demografici e tecnologici, periodi, booking windows con tanto di grafici e, per i più creativi, incrociandoli con notizie, condizioni meteo e tanto altro ancora.
Con Enrico Maioli capiremo l’importanza del Content Design con suggerimenti pratici per scrivere e impaginare contenuti coinvolgenti su web, con Simone Aiello faremo un po’ di cross selling come tecnica di Marketing per un’esperienza completa oltre alla ricettività, mentre con Alice Marmorini impareremo a capire come sfruttare il Bike Hotel, un trend in crescita nel turismo. Sergio Poma cercheremo di costruire un percorso virtuale avendo come destinazione un’esperienza fisica, e lo faremo attraverso la valorizzazione, l’immagine e la coerenza e dulcis in fondo ci sarà per la terza Edizione consecutiva Federica Miceli, che già molti di voi, ormai conoscono e seguono sui suoi canali social e sarà proprio lei a fornirci tutti i trucchi per un 2019 instagrammabile!!!
Le parole chiavi di questa edizione?
- Adv
- Influencer
- Strategia
A chi ci rivolgiamo
L’evento è rivolto ai professionisti del settore turistico, ma anche del settore food e wine, perché per crescere serve confrontarsi sul territorio e fare sinergia e quale modo migliore?
Buoni motivi per venire a questa terza Edizione di Digito ci sono, adesso fai un semplice click…ti aspettiamo sabato 26 gennaio al Castello Arabo Normanno di Castellammare del Golfo